fbpx

IL BLOG DEI PROFESSIONISTI DI REC

A cura di

Giordana de Petris
Wedding Planner

Partecipazioni di matrimonio a Teramo
(con la Wedding Planner)

Ciao! Sono sicura che avrete visto decine di partecipazioni di nozze prima di arrivare qui e sono sicura che fossero tutte bellissime, ma mancavano di due cose, molto importanti, che gli altri non vi hanno detto.
Di cosa si tratta?

Della unicità del vostro matrimonio e della continuità con gli altri elementi del tema.

 

Sono Giordana de Petris, una Wedding Planner a Teramo. Lavoro da anni a ProntoPack Store, dove mi occupo del settore Wedding e passo le mie giornate tra bomboniere e allestimenti. Ho visto decine di coppie sposarsi e scegliere tutti gli elementi del loro matrimonio, ed è per questo che ho imparato questi due segreti.

 

1. L'unicità delle partecipazioni

Normalmente i futuri sposi scelgono le loro partecipazioni da un catalogo, online, la loro partecipazione. La tipografia la stampa sulla base di elementi già pronti. Queste partecipazioni da catalogo, pagate profumatamente rispetto al lavoro che c’è dietro, arrivano, vengono spedite, e la storia finisce così. Finché la coppia, l’anno dopo, si ritrova la stessa partecipazione a un altro matrimonio, e ci rimane malissimo.

“Ma Giordana, non hai un catalogo da cui scegliere?” Direte voi. Ma perché, volete veramente una partecipazione uguale a qualcun altro, e non una cosa unica, fatta ad hoc per voi?

Io e il mio collaboratore Daniel Mancuso abbiamo creato decine di partecipazioni personalizzate, seguendo i gusti degli sposi e il tema da loro scelto.

Sono tutte uniche, nel design e nell’illustrazione.

Certo, agli sposi faccio vedere alcuni di questi miei lavori quando vengono a trovarmi in negozio, ma il risultato sarà sempre diverso, perché ogni coppia di sposi deve avere la sua UNICA partecipazioni.

Queste sono solo alcune anteprime, per farvi capire quale può essere il risultato. Il che ci porta al punto 2: la continuità con il tema, perché la perfezione sta nei dettagli!

2. La continuità con il tema del matrimonio

Le partecipazioni del Matrimonio sono il vero e proprio biglietto da visita del vostro evento quindi dovranno seguire ed offrire una piccola anteprima di quello che sarà il filo conduttore della giornata.

Non è un caso che tra i miei pacchetti di Wedding Planner ci sia l’SOS Filo Rosso, per aiutarvi a trovare quel filo che lega tutti gli elementi della giornata qualora non lo abbiate fatto, ma anche il Matrimonio On Stage! per tutto l’allestimento e i coordinati grafici.
Ho partecipato da ospite a matrimoni in cui le partecipazioni erano bellissime, ma la location o chi organizzava rovinava tutto con un tableau scritto con un font diverso, i colori completamente sbagliati, e il menu del ristorante standard uguale per tutti. Che orrore!

Il mio lavoro è anche impedire questo genere di errore, e accompagnare con eleganza sia gli sposi che gli ospiti verso il matrimonio più bello a cui abbiano mai partecipato. E collegare tutti gli elementi è uno dei segreti per rendere l’esperienza unica. Uno dei complimenti più belli l’ho ricevuto dallo staff di una location per matrimoni. Giordana, erano tanti anni che non vedevamo questa sala così bella.

Altri segreti?

Non ci sono veramente segreti, ma l’esperienza e il buon gusto di una professionista che fa questo mestiere da un po’ e che ha un team che la supporta nella realizzazione di tutti i coordinati. Si tratta di un lavoro di squadra che ha in mente i gusti e le necessità degli sposi e la praticità necessaria per realizzare tutti gli elementi in tema.
Certo, un elemento mi aiuta molto: il negozio. Non solo aiuta me, è una doppia garanzia per voi, perché da un lato qui a ProntoPack store trovate tutto quello di cui avete bisogno, dalle bomboniere agli elementi per gli allestimenti. Dall’altro lato, un interlocutore unico vi risparmia non solo il dover girare per infiniti negozi, tipografie e atelier, ma vi aiuta anche con il prezzo.

Facciamo una chiacchierata?

Ma certo che facciamo una chiacchierata!

Se siete nel teramano, o comunque in Abruzzo, potete trovarmi a ProntoPack Store in Corso De Michetti 31-33. Potete comunque contattarmi tramite il form che trovate in questa pagina o scrivermi sui social, sia Facebook che Instagram, e troveremo il modo di prendere un caffé insieme e parlare di come posso rendere perfetto il giorno del Vostro Matrimonio!
 
E grazie per aver letto questo articolo!

Giordana

A cura di

Giordana de Petris
Wedding Planner

Giordana de Petris Wedding Planner Bio

Una Wedding Planner fanatica dei Tableau, in abile equilibrio tra confetti e caffè.
Rende REC e i suoi eventi più eleganti e decorati al punto giusto.

Cosa possiamo fare per te?

R.E.C. Rete Eventi & Cultura è un coworking digitale composto da professionisti in eventi & comunicazione.

Vuoi scoprire di più sui protagonisti di REC? Inizia da capo!

R.E.C. Rete Eventi & Cultura

C.F. 91133340686 – Privacy Policy

Webdesign Daniel Mancuso