Matrimonio: non agitar(si) prima dell’uso

Se il momento della proposta è stato una dolce emozione, quello subito dopo è stato un mix perfetto tra ansia, agitazione e disorientamento: da dove cominciare?
Che vi troviate agli inizi dell’organizzazione del vostro giorno speciale, o che siate già a buon punto (forse), una Wedding Planner può fare luce su dubbi e indecisioni, o anche farvi scoprire che potrebbe non essere davvero tutto pronto!
A questo punto niente panico e seguite le istruzioni!

Proprio per questo abbiamo organizzato un pomeriggio per scoprire, con la nostra Wedding Planner Giordana, come muoversi tra i tantissimi dettagli di un matrimonio perfetto.

Una piccola ma concentratissima “lezione” sugli aspetti più importanti del matrimonio e della sua organizzazione, come il timing, la burocrazia, gli allestimenti e lo stile.
Ma allo stesso tempo anche una possibilità per vedere da vicino articoli selezionati da noi come bomboniere e partecipazioni.

A chi è rivolto?
Ovviamente prima di tutto ai futuri sposi, ma anche a chi li affiancherà in questo periodo di preparativi, come genitori o damigelle.

Il tutto si concluderà con un fantastico aperitivo cenato!

Trovate i dettagli sul nostro evento Facebook, i posti sono limitati!

Pronti per l’Estate?

Wallpaper Giugno Anteprima

Tutti pronti per l’Estate? Il nostro wallpaper di Giugno vi mostra il caricamento! Con questo caldo, il bel tempo e la voglia di gelato, l’Estate è alle porte (ma ufficialmente arriva il 21!).

Cosa abbiamo combinato questo mese?

La nostra Giulia ci ha parlato di come comunicare tramite gli eventi! Potete leggere i suoi consigli qui.

Intanto è iniziata la stagione delle cerimonie e vogliamo svelarvi uno dei posti dove troviamo maggiore ispirazione: Pinterest ovviamente! Sul nostro profilo trovate le bacheche con le idee che preferiamo e alcuni dei nostri allestimenti!

Questo mese spostate le icone del desktop a destra! E se non vi ricordate come fare, o avete troppe icone seguite il nostro tutorial!

E per ricevere una volta al mese la nostra newsletter con il wallpaper per desktop e smartphone e tutte le nostre novità, entra nella Community!

Arriva la Primavera. Forse… #Newsletter

Aprile Wallpaper

Ciao! Con l’arrivo di Aprile il nostro wallpaper non poteva che essere primaverile, anche senza rondini, con la pioggia o con l’allergia!

Ma prima gli auguri di Pasqua!

Lo confessiamo: quando abbiamo scoperto che Pasqua quest’anno era il 1 Aprile abbiamo detto: “sicuramente è uno scherzo”.

E invece no! Ma anche noi non scherziamo. Oggi niente approfondimenti e discorsi seri, se non degli affettuosi auguri di Pasqua per tutti voi che ci seguite, per godervi una serena e gioiosa giornata insieme a chi amate.
Ora è il momento del nostro “uovo di Pasqua” virtuale con la sua sorpresa! Anche se non sembra, la primavera è arrivata da un po’, quindi le abbiamo dedicato il nostro wallpaper di Aprile!

Come scaricare gli sfondi?

Facilissimo! Ti basta andare sulla Community di R.E.C. per accedere alla pagina dove troverai tutte le istruzioni.

 

Febbraio d’amore (e dieta!) #Newsletter

Wallpaper Febbraio

Gennaio è (finalmente) finito, ma è meglio non mettere via le ultime lucine perché potremmo riutilizzarle per San Valentino!
Una ricorrenza che, come potrete ben immaginare, ha ispirato molto i nostri wallpaper di questo mese, ma con l’aggiunta di un pizzico di ironia (perché i pranzi e le cene delle Feste ce li ricordiamo ancora molto bene!).

Com’è iniziato l’anno su R.E.C.?

Prima di tutto abbiamo fatto un po’ di ordine con il #TechFriday partendo dagli schermi del PC. I nostri amici computer ne sono stati molto contenti, più veloci, agili e soprattutto in ordine per poter vedere meglio i nostri nuovi sfondi!

Per lavorare al meglio è importante essere organizzati e preparati, quindi con #EventTime abbiamo visto i nuovi trend per il 2018 in fatto di eventi.

E’ tornato anche il nostro Diario di una tirocinante per raccontarci qual è il lavoro dietro i profili Social di aziende, enti e anche di R.E.C.!

Ecco invece l’ultimo aggiornamento: i nuovi wallpaper di febbraio!

Wallpaper Febbraio
Wallpaper Febbraio

Come fare per scaricarli?

Basta iscriversi alla nostra Community. A quel punto potrete scegliere quello che preferite.

Lo staff di R.E.C. vi augura un buon febbraio!

Diario di una tirocinante #3

Ciao a tutti!

Pensavate mi fossi dimenticata di voi? Neanche per sogno! La vostra Giusy è tornata per scrivere un’altra pagina del diario!

Vi sono mancata, dite la verità! Ehhh, me stavo proprio a chiede dov’eri finita!

È passato un po’ di tempo dal mio ultimo post, ma tra un’abbuffata e l’altra ho preferito farvi godere il Natale in serenità!
Giù, era mejo se c’eri te co sti post sul diario de Bridget, ehm no, de na tirocinante, così evitavo le cene di Natale co quei simpaticoni de parenti!
Che famo oggi de bello?
Oggi vorrei dirvi come fare un piano editoriale web.

Non tutti sanno che in passato, ai tempi del mio Erasmus in Francia, ho avuto la bell’idea di aprire una pagina Facebook sulle mie (dis)avventure in terra straniera, soprattutto per rassicurare mammà e papà che già mi davano per dispersa!

Fico Giù! Come se chiama? Ci metto subito “Mi piace”! Purtroppo l’ho chiusa per inattività post-rientro!

Recentemente, però, mi è capitato di lavorare ad un progetto universitario in cui il mio ruolo era proprio quello di gestire una pagina social.
Mettendo insieme, quindi, il mio passato da social media manager a tempo perso, l’esperienza al Press Point di Roma per il Giubileo e quest’ultima occasione, ho deciso di rendervi partecipi di quello che ho imparato.

Avete presente quando mettete “Mi piace” ai post su Facebook?

Ecco, dietro quei post non c’è uno scansafatiche che condivide tutto quello che gli passa per la testa, ma un social media manager, ossia un professionista che si occupa di creare dei contenuti adatti alla pagina.

Ogni pagina che si rispetti ha una scaletta che stabilisce cosa e quando pubblicare un determinato contenuto, che in gergo si chiama appunto piano editoriale.

Ahhh, tipo la scaletta per studiare i mattoni per l’esame? Si, una cosa simile, però il concetto è lo stesso!

Il piano editoriale web è una strategia usata dai brand, dalle aziende (o da qualsiasi altra categoria) per pianificare la loro presenza sui social network.

Tradotto significa che, quando vedete i profili di Gianni Morandi o de La Repubblica, (giusto per citarne alcuni), i loro contenuti sono pubblicati di modo che appaiano regolarmente aggiornamenti sulle loro attività.

Ma sto piano editoriale come si fa? Ve lo dico subito. 

Per fare un piano editoriale web, dovete prima stabilire alcune cose:

  • l’argomento (di cosa volete parlare?)
  • i tempi (ogni quanto volete pubblicare i post?)
  • il target (a chi vi rivolgete?)
  • lo stile (in che modo volete parlare al vostro pubblico?)
  • i mezzi (su quali piattaforme volete aprire un profilo?)

Una volta scelte queste “linee guida”, potrete scegliere quali sono i contenuti più adatti, come e quando pubblicarli, non perdendo mai di vista l’obiettivo dell’azienda, o di qualsiasi altra attività, che state comunicando!
Stabilire a tavolino un buon piano editoriale serve per controllare l’andamento delle vostre attività e creare un rapporto fidelizzato con chi vi segue.

Quindi il mio consiglio è di prendere spunto dalla vostra pagina preferita e chissà, magari tra di voi si nasconde il futuro professionista del web! 😉

Spero che questo post vi sia piaciuto e, come sempre, alla prossima pagina del “Diario di una tirocinante”!

TechFriday 3 – Riordinare il Desktop

#TechFriday 3 – Sistemare il Desktop

Oggi per il TechFriday torniamo a goderci il nostro Desktop sistemando tutti quei file disordinati! E se amate quel disordine perché ritrovate tutto, lo sapete che vi rallenta il PC? Ecco come sistemare tutto. E lo sfondo per il nuovo anno lo trovate qui! http://bit.ly/2CicOdU#TechFriday

Pubblicato da REC – Rete Eventi & Cultura su Venerdì 29 dicembre 2017

Oggi per il TechFriday torniamo a goderci il nostro Desktop sistemando tutti quei file disordinati!
E se amate quel disordine perché ritrovate tutto, lo sapete che vi rallenta il PC?
Ecco come sistemare tutto.

E lo sfondo per il nuovo anno lo trovate qui! http://bit.ly/2CicOdU
#TechFriday

Anno nuovo, sfondo nuovo #Newsletter

L’anno nuovo porta inevitabilmente nuovi propositi, ma per poterli seguire c’è bisogno necessariamente di tanta motivazione.

E sapere che il meglio deve ancora venirethe Best is yet to come – può aiutarci.

Anche noi abbiamo una novità infatti: la nuova Newsletter!

Cosa cambia?

Arriverà alla fine di ogni mese, e potrete trovarci non più solo i nostri eventi e progetti, ma anche il link ai nostri migliori articoli pubblicati durante il mese appena trascorso e un wallpaper sempre nuovo da scaricare gratuitamente in due versioni: un fantastico sfondo con calendario per desktop e uno con la frase motivazionale per il vostro smartphone.

Con la newsletter di gennaio abbiamo scelto due temi: bianco (e argento) o nero (e oro), perché per i buoni propositi non ci sono vie di mezzo 😉

Come fare per scaricarli?

Basta iscriversi alla nostra Community. A quel punto potrete scegliere quello che preferite.

E poi, quando cambiate sfondo, non vi sembra di avere un telefono o un pc nuovo di zecca?

 

Come rendere natalizio il proprio Smartphone!

Sfondo Natalizio 1

Quando arriva dicembre – spesso anche prima – siamo tutti soggetti alla natalizzazione. Addobberemmo persino noi stessi se fosse possibile.

Ma come rendere natalizio il proprio smartphone, con cui condividiamo gran parte delle giornate?

Con questi sfondi!

Cliccate sullo sfondo del colore che preferite, cliccate in basso su Vedi immagine a grandezza originale e salvatela. Poi cercate nelle vostre impostazioni per cambiare il vostro sfondo!

Istruzioni sfondo
Istruzioni sfondo

Non solo vi sembrerà di avere un telefono nuovo, ma avrà quel tocco di Natale da far invidia agli addobbi del vostro albero!

A prosito, avete già partecipato al contest dell’Albero di Natale sulla nostra pagina Facebook in cui abbiamo messo in palio i premi di On Stage Design?

Provate tutti e tre gli sfondi, in modo da abbinarli a tutto quello che volete!