LEGAMI – Crowdfunding per le tradizioni

Cos’è Legami?

Legami nasce come evento culturale per raccontare il matrimonio tradizionale abruzzese di fine ‘800.

Uno spettacolo interattivo frutto di un’approfondita ricerca storica e bibliografica, per ricordare le più antiche tradizioni in maniera innovativa e accattivante per il pubblico, che diventa attore e spettatore.

Oggi Legami è l’inizio di un nuovo progetto culturale più ampio, per riscoprire valori e tradizioni che rischiano di perdersi nel tempo e nelle distanze ma che sono origini attuali e profondamente legate al presente.
Un progetto che coinvolga più forme artistiche e che possa arrivare anche agli italiani, di nascita o origine, all’estero.

Per questo il prossimo passo prevede la realizzazione di due nuovi prodotti: un cortometraggio e un ebook.

Il cortometraggio sarà un racconto, attraverso le scene dello spettacolo, di alcune tra le tradizioni e usanze più antiche dei matrimoni abruzzesi.

Un viaggio tra il teatro, il canto, abiti e gioielli storici, prosa e poesia.

L’ebook raccoglierà invece tutte le ricerche svolte fino ad ora e nuovi approfondimenti. Durante le prime fasi di stesura del testo teatrale infatti, abbiamo constatato come il materiale online, facilmente accessibile in tutto il mondo, sia però incompleto e spesso inesatto circa le tradizioni, storie, personaggi e usanze abruzzesi. Questo ha spostato gran parte delle ricerche su materiale cartaceo originale e reperibile solo in poche biblioteche. Anche se nessuna ricerca può dirsi mai realmente completa ed esaustiva, vorremmo poter condividere quindi il più possibile ciò che noi abbiamo riscoperto.
Ma come si può contribuire al progetto? Con il crowdfunding su Eppela!

Cos’è il Crowdfunding?

Il crowdfunding è la possibilità di realizzare un progetto con l’aiuto di chiunque voglia sostenere quell’idea.

Ognuno più inviare un contributo e se viene raggiunta la somma necessaria, ottenere un riconoscimento.

Qui trovi il link al progetto Legami sulla piattaforma Eppela!

LegamiPRES-page-001

Come verranno utilizzati i fondi?

I fondi saranno destinati alla realizzazione dei due nuovi prodotti. Una parte servirà al nuovo allestimento dello spettacolo per la registrazione del cortometraggio e quindi alla sua realizzazione. Un’altra parte è destinata alla stesura definitiva e impaginazione dell’ebook.
Ebook Legami Progetto Culturale Crowdfunding

 

Annunci